Centro di Rieducazione Motoria
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Si eseguono posizioni che si cerca di mantenere in modo statico, controllando la respirazione: questo implica un grande lavoro di concentrazione che, con costanza nella pratica, si impara ad utilizzare nello svolgimento delle abituali azioni quotidiane.


Benefici
Migliora la postura e l’allineamento degli arti; migliora la flessibilità, l’equilibrio e la coordinazione; equilibra la forza e il tono muscolare; previene infortuni e aumenta la consapevolezza del proprio corpo; elimina o riduce i dolori muscolari e/o articolari; aiuta ad eliminare lo stress.

A chi è indicato
Tutti possono praticare il Pilates, per la sua dolcezza dei movimenti che permette un’adattabilità immediata anche a coloro che hanno poca dimestichezza con lo sport.

Nelle mani di una guida affidabile
La figura dell’istruttore certificato presso una scuola riconosciuta a livello internazionale è fondamentale.
La preparazione tecnica, la conoscenza del metodo e la sua capacità di adattare un protocollo di allenamento, sono premesse indispensabili per ottenere buoni risultati.

il pilates non è una ginnastica passiva: prevede un alto livello di attenzione al proprio corpo e un attivo controllo del movimento, in tutti suoi aspetti.

il pilates migliora la forma fisica “pancia piatta” e “glutei tonici” non sono l’obbiettivo del pilates, ma aiuta il corpo a tenere una postura corretta, ad essere più tonico ed elastico.

il pilates è una ginnastica che allunga: alla base del metodo c’è una componente di stretching che aiuta a distendere i muscoli e la colonna vertebrale.

nel pilates è fondamentale il rapporto esclusivo con l’istruttore che preparerà un protocollo personalizzato da eseguire insieme.

il pilates si può praticare in gruppo e a corpo libero può servire anche per prevenire eventuali problemi derivati per esempio dalle cattive abitudini posturali ecco perché le persone “normali” possono divertirsi in gruppo, beneficiando di una pratica settimanale o bisettimanale.

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