Centro di Rieducazione Motoria
Vieni a trovarci
Via Tessa, 5 - 27100 Pavia
Chiamaci
+ (39) 0382 - 469910

Si eseguono posizioni che si cerca di mantenere in modo statico, controllando la respirazione: questo implica un grande lavoro di concentrazione che, con costanza nella pratica, si impara ad utilizzare nello svolgimento delle abituali azioni quotidiane.


Benefici
Migliora la postura e l’allineamento degli arti; migliora la flessibilità, l’equilibrio e la coordinazione; equilibra la forza e il tono muscolare; previene infortuni e aumenta la consapevolezza del proprio corpo; elimina o riduce i dolori muscolari e/o articolari; aiuta ad eliminare lo stress.

A chi è indicato
Tutti possono praticare il Pilates, per la sua dolcezza dei movimenti che permette un’adattabilità immediata anche a coloro che hanno poca dimestichezza con lo sport.

Nelle mani di una guida affidabile
La figura dell’istruttore certificato presso una scuola riconosciuta a livello internazionale è fondamentale.
La preparazione tecnica, la conoscenza del metodo e la sua capacità di adattare un protocollo di allenamento, sono premesse indispensabili per ottenere buoni risultati.

il pilates non è una ginnastica passiva: prevede un alto livello di attenzione al proprio corpo e un attivo controllo del movimento, in tutti suoi aspetti.

il pilates migliora la forma fisica “pancia piatta” e “glutei tonici” non sono l’obbiettivo del pilates, ma aiuta il corpo a tenere una postura corretta, ad essere più tonico ed elastico.

il pilates è una ginnastica che allunga: alla base del metodo c’è una componente di stretching che aiuta a distendere i muscoli e la colonna vertebrale.

nel pilates è fondamentale il rapporto esclusivo con l’istruttore che preparerà un protocollo personalizzato da eseguire insieme.

il pilates si può praticare in gruppo e a corpo libero può servire anche per prevenire eventuali problemi derivati per esempio dalle cattive abitudini posturali ecco perché le persone “normali” possono divertirsi in gruppo, beneficiando di una pratica settimanale o bisettimanale.

Responsabile studio Pilates Maria Velardi, certificazione nei metodi CovaTech Pilates e Stott Pilates.

Per maggiori informazioni o per prenotare la tua lezione Pilates con le macchine, contatta:


Studio Pilates: info@pilatespavia.it +39 393-5443303 www.pilatespavia.it

 

 


Idea Movimento: info@ideamovimento.it +39 393-8556109 www.ideamovimento.it

 

 

Puoi prenotare le tue lezioni Pilates Matwork con un semplice click, scarica la App "Idea Movimento” direttamente sul tuo dispositivo.