Centro di Rieducazione Motoria
Vieni a trovarci
Via Tessa, 5 - 27100 Pavia
Chiamaci
+ (39) 0382 - 469910

Il termine Yoga deriva da YUI che in sanscrito significa “unione o unificazione dell’anima individuale con il principio divino”. È un insieme di esercizi fisici, posture, sequenze dinamiche, tecniche di respirazione graduali, rilassamento guidato fino alla meditazione, che riequilibrano le energie della sfera fisica ed emotiva, accrescendo la consapevolezza a livello corporeo e mentale.


Una pratica regolare aumenta la forza e la flessibilità, corregge la postura, migliora la respirazione, rafforza il sistema immunitario, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, la digestione, aiuta ad eliminare le tossine. Tonifica il sistema nervoso, combattendo depressione e ansietà, apportando gradualmente una serenità stabile che deriva dall’unione tra mente e corpo. Lo yoga insegna alla mente come concentrarsi, a ridurre volontariamente la sua attività, essa, nel silenzio, può riposarsi, ricaricarsi e conoscere se stessa.
Il lavoro posturale dello Yoga è un occasione per recuperare questa consapevolezza e creare le basi di un nuovo equilibrio, ancorato saldamente alla concretezza del corpo.
Insegnamento proposto: rilassamento guidato, esercizi di respirazione (Pranayama), esercizi fisici (Asana), concentrazione (Dharana) e meditazione (Dhyana).

Visualizza orari corso